Rieducazione posturale - Fisioemme

Vai ai contenuti
La Rieducazione Posturale
E’ una tecnica di riabilitazione ad approccio globale che, attraverso il ripristino della simmetria corporea, permette il recupero funzionale.
Per recuperare il normale assetto motorio, la forza e l’equilibrio durante il movimento.
Postura globale secondo Mézières( Indicata sia negli adulti che nei bambini con vizi posturali o scoliosi ).
Rieducazione in gruppo che offre elementi per autogestire i propri disturbi, insegna metodi di rilassamento e controllo posturale.

Rieducazione Posturale
Rieducazione Tradizionale motoria per il recupero della forza e movimento, della  Postura globale indicata sia negli adulti che nei bambini con vizi posturali o scoliosi.
Possibile anche Rieducazione in gruppo  per autogestire i propri disturbi, ed imparare metodi di rilassamento e controllo posturale.

IL METODO Pilates Fisios®

Pilates Fisios® è un metodo riabilitativo che integra i principi originali del metodo Pilates con le più recenti conoscenze medico-scientifiche.
Nasce dalla necessità di codificare un metodo riabilitativo basato sulle intuizioni di Pilates ma che soddisfi anche i criteri delle moderne ricerche in ambito medico-scientifico e che si differenzi da altri approcci con finalità più generiche di “fitness” o “benessere”. Elaborato dalla fisioterapista Silvia Raneri, Pilates Fisios® ha l’obiettivo di restituire al paziente la miglior funzionalità motoria possibile quale che sia la sua patologia(ortopedica o neurologica), considerando sia le implicazioni fisiche che mentali e psichiche, e di renderlo autonomo nella gestione dei propri limiti e delle proprie potenzialità motorie nella vita quotidiana.

Torna ai contenuti